Rigatoni con capocollo e cime di rapa ricetta Marco Parizzi da La Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco emiliano Marco Parizzi, che, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente assegnato alla sua squadra, ha preparato un primo piatto di rigatoni molto saporito e gustoso, un primo piatto in cui il sugo viene reso ancor più saporito dalla presenza del capocollo. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Parizzi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Rigatoni con capocollo e cime di rapa.
Rigatoni con capocollo e cime di rapa ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Rigatoni con capocollo e cime di rapa", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Rigatoni con capocollo e cime di rapa x 1 porzione
  • 200g di rigatoni, 
  • 250g di cime di rapa, 
  • 150g di capocollo, 
  • 100g di formaggio grana, 
  • burro q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Rigatoni con capocollo e cime di rapa

Cuocete le cime di rapa in acqua bollente salata, scolatele e rosolatele in padella con il capocollo tagliato a julienne.

Cuocete i rigatoni in acqua bollente salata, scolate e saltate in padella con le cime di rapa, il capocollo e il burro. Unite le scaglie di grana, mantecate e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Rigatoni con capocollo e cime di rapa



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Rigatoni con capocollo e cime di rapa" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti