Pesce spada alla cacciatora ricetta Gianfranco Pascucci da La Prova del Cuoco

Come ogni venerdì anche in questa puntata odierna della prova del cuoco il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti a base di pesce, Gianfranco Pascucci, ci illustra un altro dei suoi gustosi piatti. Oggi è la volta della ricetta del pesce spada che lo chef ha preparato alla cacciatora con del succo di limone e dell'aceto balsamico. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Gianfranco Pascucci per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Pesce spada alla cacciatora.
Pesce spada alla cacciatora ricetta la Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pesce spada alla cacciatora", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 45 minuti

Ingredienti Pesce spada alla cacciatora
  • pesce spada
  • 1 bicchiere di olio evo
  • 1-2 spicchio d’aglio
  • aceto balsamico
  • succo di un limone
  • erbe aromatiche
  • semi di sesamo
  • farina di mais
Procedimento per cucinare la ricetta Pesce spada alla cacciatora

Pulite e tagliate il pesce spada a rettangoli (filetto) e pancetta e marinate per 5 minuti con sale. Preparate un infuso di cacciatora: in un pentolino, mettete un bicchiere (140 g), uno spicchio d’aglio, un rametto di rosmarino, finocchiella, timo e portate a 70-80°C.

Aggiungete poi mezzo bicchiere di acqua, succo di mezzo limone e due cucchiai di aceto balsamico e fate andare più allungo possibile.

Passate il pesce nella farina di mais, dopo averlo lavato, e dall’altro lato con i semi di sesamo. Terminate il piatto passando nell’infuso per 10 minuti circa.

Dopo 10 minuti impiattate con una buona passata di ceci (ceci cotti e frullati).

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pesce spada alla cacciatora



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pesce spada alla cacciatora" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti