Orata su crema di ceci e catalogna ripassata ricetta Lorenzo Santi da La Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e giovanissimo chef Lorenzo Santi che, con gli ingredienti portati in trasmissione dall'ospite odierno di puntata, la bella Catherine Spack, ha preparato un delizioso secondo piatto a base di filetti di orata che lo chef ha servito con una crema di ceci e della catalogna ripassata. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Lorenzo Santi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Orata su crema di ceci e catalogna ripassata.
Orata su crema di ceci e catalogna ripassata ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Orata su crema di ceci e catalogna ripassata", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Orata su crema di ceci e catalogna ripassata x 1 porzione
  • 400g di filetto di orata, 
  • 200g di ceci precotti, 
  • 150g di catalogna, 
  • vino bianco q.b., 
  • 1 scalogno,
  • basilico q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Orata su crema di ceci e catalogna ripassata

Cuocete i ceci in un tegame con l’olio e lo scalogno. Sfumate con il vino e poi frullate con il basilico e un filo d’olio extravergine.

Rosolate il filetto di orata in padella dalla parte della pelle. Sbollentate la catalogna e ripassatela in padella con dell’olio. Servite l’orata sopra la crema di ceci e accompagnate con la catalogna.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Orata su crema di ceci e catalogna ripassata



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Orata su crema di ceci e catalogna ripassata" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti