Mousse au chocolat con granella di biscotto e lamponi ricetta Cristian Bertol da La Prova del Cuoco

Dopo l'interessante e gustosa ricetta degli Spaghetti con ragù di gamberi e pomodori, lo chef della squadra del pomodoro rosso Cristian Bertol ha preparato un delizioso dolce molto indicato per le prossime feste pasquali, una mousse au chocolat a cui Cristian ha aggiunto della granella di biscotto e dei lamponi ottenendo un dolce molto bello da vedere e, soprattutto, da mangiare. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cristian Bertol per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Mousse au chocolat con granella di biscotto e lamponi.
Mousse au chocolat con granella di biscotto e lamponi ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Mousse au chocolat con granella di biscotto e lamponi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Mousse au chocolat con granella di biscotto e lamponi x 1 porzione
  • 1 uovo al cioccolato da 250g, 
  • 200g di panna fresca, 
  • 200g di savoiardi, 
  • 1 cestino di lamponi, 
  • 2 albumi, 
  • 40g di zucchero, 
  • menta fresca q.b., 
  • zucchero a velo q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Mousse au chocolat con granella di biscotto e lamponi

Fondete la metà dell’uovo di cioccolato a bagnomaria e poi unite la panna semimontata. Tenete da parte la restante metà dell’uovo. Sbriciolate i savoiardi e fateli tostare in padella.

Montate gli albumi a neve, unite a filo uno sciroppo preparato con acqua e zucchero cotti a fuoco dolce, aggiungete il cioccolato amalgamato con la panna e mescolate bene con una frusta dal basso verso l’alto.

Lasciate raffreddare la mousse in frigo per 20’ quindi alternatela con i savoiardi sbriciolati nella metà dell’uovo al cioccolato tenuto da parte. Spolverate con lo zucchero a velo, guarnite con i lamponi, delle foglioline di menta fresca e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Mousse au chocolat con granella di biscotto e lamponi



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Mousse au chocolat con granella di biscotto e lamponi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti