Galletto con melanzana viola e pomodori ricetta Marianna Vitale da La Prova del Cuoco

Dopo la gustosa ed appetitosa ricetta dei Ravioloni alla ricotta forte con asparagi bianchi, la chef della squadra del pomodoro rosso Marianna Vitale ha completato il menù della sua squadra proponendoci un interessante secondo piatto caratterizzato da un petto di galletto che la chef ha servito con dei cubetti di melanzana viola e con dei pomodori. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marianna Vitale per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Galletto con melanzana viola e pomodori.
Galletto con melanzana viola e pomodori ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Galletto con melanzana viola e pomodori", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Galletto con melanzana viola e pomodori x 1 porzione
  • 1 petto di galletto da 400g, 
  • 200g di pomodorini, 
  • 1 melanzana viola, 
  • origano q.b., 
  • olio extravergine di oliva, 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Galletto con melanzana viola e pomodori

Rosolate la melanzana tagliata a cubetti e poi aggiungete nello stesso tegame i pomodorini.

Tagliate il petto di galletto in due parti, rosolatele in padella con dell’olio extravergine, unite i pomodorini e la melanzana e regolate di sale.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Galletto con melanzana viola e pomodori



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Galletto con melanzana viola e pomodori" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti