Frittelle di mele con macedonia di fragole ricetta Cristian Bertol da La Prova del Cuoco

Oltre alla buonissima e gustosa ricetta delle Crespelle con provola e prosciutto cotto su fonduta di stracchino e spinaci, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo cuoco altoatesino Cristian Bertol, ha concluso il suo menù di giornata preparandoci un delizioso dolce realizzato con delle frittelle di mele servite insieme ad una macedonia di fragole. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cristian Bertol per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Frittelle di mele con macedonia di fragole.
Frittelle di mele con macedonia di fragole ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Frittelle di mele con macedonia di fragole", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Frittelle di mele con macedonia di fragole x 1 porzione
  • 2 mele renetta, 
  • marmellata di fragole q.b. 
  • 1 bustina di lievito per dolci, 
  • 2 cucchiai di farina 00., 
  • ½ bicchiere di latte, 
  • olio di semi di arachide q.b., 
  • zucchero a velo q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Frittelle di mele con macedonia di fragole

Sbucciate le mele. Togliete il torsolo con l’aiuto di un levatorsolo e tagliate le mele orizzontalmente creando dei dischi alti 1 cm.

Fate una pastella lavorando con una frusta la farina, il latte e un pizzico di lievito per dolci, cercando di ottenere una pastella densa. Immergete le mele nella pastella e friggetele in olio di semi ben caldo.

Mettete la marmellata di fragole in un pentolino e fatela scaldare un po’ per renderla più densa.

Impiattate le frittelle di mele su un letto di marmellata e guarnite con foglioline di menta, precedentemente messe in acqua fredda, e una spolverata di zucchero a velo.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Frittelle di mele con macedonia di fragole



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Frittelle di mele con macedonia di fragole" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti

  1. Non e' marmellata di fragole...e nella pastella non ci va il latte ma la birra e il lievito...

    RispondiElimina

Posta un commento