Emulsione di datterini con cuore di burrata e basilico ricetta Riccardo Facchini da La Prova del Cuoco

Con gli ingredienti portati in trasmissione dall'ospite della puntata del sabato della prova del cuoco, il simpaticissimo attore e doppiatore Riccardo Pannofino, lo chef della squadra del peperone verde Riccardo Facchini ha preparato un'interessante emulsione di pomodori datterini che lo chef ha servito accompagnandola con un cuore di cremosa burrata. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Riccardo Facchini per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Emulsione di datterini con cuore di burrata e basilico.
Emulsione di datterini con cuore di burrata e basilico ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Emulsione di datterini con cuore di burrata e basilico", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Emulsione di datterini con cuore di burrata e basilico x 1 porzione
  • 200 g di pomodorini datterini, 
  • 250 g di burrata, 
  • olio extravergine di oliva q.b.,
  • olio di semi di arachide q.b., 
  • basilico q.b., 
  • sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Emulsione di datterini con cuore di burrata e basilico

Lavate i pomodorini e frullateli con un po’ di olio di semi di arachide, sale e pepe. Passate il tutto al colino.

Mettete la salsa di pomodoro ottenuta alla base del piatto e adagiarvi sopra una quenelle di burrata. Guarnite con un filo d’olio extravergine di oliva e qualche foglia di basilico.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Emulsione di datterini con cuore di burrata e basilico



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Emulsione di datterini con cuore di burrata e basilico" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti