Branzino in crosta di purè di patate e spinacini ricetta Cristian Bertol da La Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico chef Cristian Bertol che, con gli ingredienti portati in trasmissione e messi a sua disposizione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un delizioso secondo piatto, un branzino in crosta davvero molto gustoso e saporito. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cristian Bertol per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Branzino in crosta di purè di patate e spinacini.
Branzino in crosta di purè di patate e spinacini ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Branzino in crosta di purè di patate e spinacini", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Branzino in crosta di purè di patate e spinacini x 1 porzione
  • 1 filetto di branzino da 300g, 
  • 2 patate,
  • 250g di spinacini,
  • 50g di panna fresca, 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Branzino in crosta di purè di patate e spinacini


Pelate le patate, cuocetele in acqua bollente salata, schiacciatele, amalgamatele con la panna e poi mettete il composto in una sacca da pasticceria.

Salate e condite il branzino con un filo d’olio extravergine; rivestitelo con la purea di patate e cuocete in forno a 220° per 10’.

A parte, saltate brevemente in un tegame gli spinacini con l’aglio e l’olio. Servite il filetto di branzino sopra un letto di spinacini.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Branzino in crosta di purè di patate e spinacini



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Branzino in crosta di purè di patate e spinacini" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti