Alici ripiene di scamorza con insalatina di radicchio ricetta Renato Salvatori da La Prova del Cuoco

Dopo la ricetta del primo piatto del suo menù, un appetitoso primo piatto di Ravioli di maccarello con asparagi e pancetta croccante, lo chef della squadra del pomodoro rosso Renato Salvatori ha completato il suo menù di giornata proponendoci un interessante secondo piatto a base di alici che lo chef ha farcito con scamorza e servito su un letto di foglie di radicchio. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Renato Salvatori per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Alici ripiene di scamorza con insalatina di radicchio.
Alici ripiene di scamorza con insalatina di radicchio ricetta la Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Alici ripiene di scamorza con insalatina di radicchio", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Alici ripiene di scamorza con insalatina di radicchio x 1 porzione
  • 300g di filetti di alici, 
  • 150g di scamorza, 
  • 2 uova, 
  • pangrattato q.b., 
  • 1 cespo di radicchio, 
  • aceto di mele q.b., 
  • sale q.b., 
  • olio di semi di arachide per friggere q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Alici ripiene di scamorza con insalatina di radicchio

Farcite i filetti di alici con un pezzetto di scamorza; chiudete con le restanti alici, passate prima nell’uovo sbattuto con un pizzico di sale poi nel pangrattato quindi friggete in olio di semi bollente.

A parte, tagliate il radicchio a julienne e poi condite con sale, aceto di mele e olio.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Alici ripiene di scamorza con insalatina di radicchio



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Alici ripiene di scamorza con insalatina di radicchio" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti