Tagliata di manzo con asparagi e salsa al miele ricetta Andrea Ribaldone da La Prova del Cuoco

Il maestro di cucina piemontese Andrea Ribaldone ci ha proposto oggi un'altra delle sue importanti e gustose creazioni culinarie degne di essere poi rifatte a casa davanti ai fornelli della propria cucina. Andrea ci ha infatti cucinato una deliziosa tagliata di manzo accompagnata da asparagi e da una deliziosa salsa al miele. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Andrea Ribaldone per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Tagliata di manzo con asparagi e salsa al miele.
Tagliata di manzo con asparagi e salsa al miele ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tagliata di manzo con asparagi e salsa al miele", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti

Ingredienti Tagliata di manzo con asparagi e salsa al miele
  • 400 g di diaframma di manzo 
  • 10 asparagi
  • 80 g di miele 
  • 50 ml di olio di semi di sesamo 
  • 50 ml di aceto di vino rosso 
  • olio extravergine di oliva q.b. 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Tagliata di manzo con asparagi e salsa al miele

Rifilate il diaframma in modo da eliminare eventuali parti di grasso in eccesso. Cuocetelo in padella con dell’olio extravergine per circa 3’ per lato. Terminate la cottura in forno per 15’ a 60°.

Private gli asparagi della fibra esterna e sbollentateli in acqua salata. Miscelate il miele con l’olio di semi di sesamo, l’aceto e una parte di olio extravergine.

Spennellate la carne con la salsa e scottatela con un cannello per la crema catalana. Servite la carne tagliata con gli asparagi saltati in padella e la rimanente salsa al miele.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tagliata di manzo con asparagi e salsa al miele



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tagliata di manzo con asparagi e salsa al miele" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti