Torta gianduiotta ricetta Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"

La nostra amica Anna Moroni, come ogni giovedì, ci presenta la ricetta di un dolce come sempre gustosissimo. Oggi è la volta della torta gianduiotta, una torta che, come si può facilmente intuire dal nome, ha il suo punto di forza e il suo segreto nell'utilizzo, tra gli ingredienti, di cioccolatini alla gianduia tritati, una torta insomma per veri golosi ed amanti del cioccolato. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Torta gianduiotta.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Torta gianduiotta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 70 minuti

Ingredienti Torta gianduiotta
  • 250 g di farina “00” 
  • 250 g di albumi 
  • 200 g di zucchero 
  • 100 g di cioccolatini alla gianduia tritati 
  • 1 cucchiaio di cioccolato amaro 
  • 75 g di olio di semi 
  • 50 g d’acqua 
  • ½ bustina di lievito per dolci
Procedimento per cucinare la ricetta Torta gianduiotta

Montate gli albumi a neve. Aggiungete piano lo zucchero e continuate a montare gli albumi fino ad ottenere la consistenza della meringa.

Mescolate l’acqua e l’olio con una frusta, unite la farina mescolata al lievito e, aggiungete i cioccolatini tritati grossolanamente.

Versate in uno stampo di 22 cm imburrato ed infarinato e cuocete in forno già caldo a 170-175° per 45 minuti circa. Sfornate e servite calda.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Torta gianduiotta



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Torta gianduiotta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti