Trancio di salmone al sesamo con insalatina di finocchio e misticanza ricetta di Renato Salvatori da "La Prova del Cuoco"

Sempre insieme all'affascinante e bellissima Laura Forgia, fidanzata dello chef Andrea Mainardi, il nostro mitico Renatone Salvatori ha completato il menù della sua squadra, quella del peperone verde, proponendoci un secondo a base di pesce, per la precisione salmone, impanato con semi di sesamo e servito accompagnato da una insalata di finocchio e misticanza, un piatto semplice semplice. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Renato Salvatori per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Trancio di salmone al sesamo con insalatina di finocchio e misticanza.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Trancio di salmone al sesamo con insalatina di finocchio e misticanza", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Trancio di salmone al sesamo con insalatina di finocchio e misticanza

  • 300g di trancio di salmone,
  • 1 finocchio, 
  • 80g di insalata di misticanza, 
  • semi di sesamo q.b., 
  • aceto balsamico q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale e pepe q.b.

Procedimento per cucinare la ricetta Trancio di salmone al sesamo con insalatina di finocchio e misticanza

Impanate il salmone nei semi di sesamo, rosolatelo in padella con dell’olio, regolate di sale e terminate la cottura in forno.

Tagliate il finocchio finemente e conditelo con olio, sale e pepe. A parte, condite la misticanza con olio, sale e aceto balsamico. Servite il trancio di salmone con le due insalatine.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Trancio di salmone al sesamo con insalatina di finocchio e misticanza



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Trancio di salmone al sesamo con insalatina di finocchio e misticanza" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti