Tarte tatin con pomodoro e scamorza ricetta di Sergio Barzetti da "La Prova del Cuoco"

Siamo ormai prossimi all'estate e non poteva certo mancare una ricetta tipicamente estiva nella puntata odierna de La prova del Cuoco. Il maestro di cucina Sergio Barzetti ci ha infatti preparato una buonissima e molto scenografica Tarte tatin servendola accompagnata con del pomodoro e della scamorza, un piatto decisamente di classe! Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Sergio Barzetti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Tarte tatin con pomodoro e scamorza.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tarte tatin con pomodoro e scamorza", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Tarte tatin con pomodoro e scamorza x 6 persone
  • 1 disco di pasta sfoglia
  • 6 pomodori perini 
  • 10 pomodorini cherry 
  • scamorza affumicata 
  • foglie di basilico 
  • 3 cucchiai di pane raffermo grattugiato 
  • 25 gr di burro 
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Tarte tatin con pomodoro e scamorza

Sciogliete il burro in una teglia da forno rotonda. Tagliate i pomodori perini e gli cherry a metà e conditeli con qualche foglia di basilico, posizionateli ordinatamente sul fondo della padella, salate ed infornate per 10 minuti a 200 °C,

Adagiate sui pomodori la pasta sfoglia e infornate nuovamente a 200 °C per altri 10 minuti, posizionate un piatto sulla teglia e rigirate la torta.

Poco prima di servire, cospargete con scamorza affumicata, pane grattugiato, parmigiano e fate gratinare in forno per 5 minuti.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tarte tatin con pomodoro e scamorza



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tarte tatin con pomodoro e scamorza" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti

  1. Semplicemente appetitosa.la preparo ogni sabato sera .facile e veloce

    RispondiElimina

Posta un commento