Strudel di fragole con fonduta al cioccolato ricetta di Gilberto Rossi da "La Prova del Cuoco"

Ultima ricetta di giornata quella cucinata da Gilberto Rossi per la squadra del peperone verde che, con l'aiuto della bellissima Miriana Trevisan, ci ha preparato un gustosissimo dolce, cioè uno strudel di fragole servito su una fonduta di cioccolato, un dolce che unisce due ingredienti, il cioccolato e le fragole, che si sposano davvero molto bene insieme. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Gilberto Rossi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Strudel di fragole con fonduta al cioccolato.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Strudel di fragole con fonduta al cioccolato", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Strudel di fragole con fonduta al cioccolato
  • 1 confezione di pasta fillo, 
  • 200g di fragole, 
  • 40g di pinoli, 
  • pangrattato q.b., 
  • 40g di zucchero, 
  • 100g di cioccolato fondente, 
  • zucchero a velo q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Strudel di fragole con fonduta al cioccolato

Fondete il cioccolato a bagnomaria. Pulite le fragole, tagliatele a pezzetti, conditele con i pinoli, il pangrattato e lo zucchero.

Mettete il composto al centro di 4 fogli di pasta fillo, chiudete, formate lo strudel, spennellate la superficie con uno sciroppo a base di acqua e zucchero e cuocete in forno a 180° per 14’.

Spolverate lo strudel con lo zucchero a velo, tagliatelo a losanghe e servitelo sopra la fonduta di cioccolato.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Strudel di fragole con fonduta al cioccolato



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Strudel di fragole con fonduta al cioccolato" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti