Sogliola ripiena ricetta di Cristian Bertol da "La Prova del Cuoco"

Seconda ed ultima ricetta per lo chef del peperone verde, il bravissimo altoatesino Cristian Bertol che, dopo il piatto di cannelloni al profumo di menta e zafferano ci ha cucinato un secondo piatto a base di pesce, cioè una sogliola ripiena, un modo semplice e gustoso di preparare un pesce già di suo molto saporito e ricercato come la sogliola. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cristian Bertol per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Sogliola ripiena.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Sogliola ripiena", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Sogliola ripiena 
  • 2 filetti di sogliola, 
  • 200g di fagiolini, 
  • 4 gamberi, 
  • basilico q.b., 
  • olio extravergine di oliva,
  • 1 fettina di pane casereccio,
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Sogliola ripiena

Sbollentate i fagiolini in acqua salata e poi frullateli con un filo d’olio fino ad ottenere una crema. Pulite i gamberi, riduceteli a tartare con l’aiuto di un coltello e conditeli con olio, sale e basilico.

Avvolgete ciascun filetto di sogliola attorno ad uno stampo per cannoli e rosolate in padella con dell’olio.

Farcite i cannoli di sogliola con la tartare di gamberi, chiudete l’estremità con un velo sottile di pane e proseguite la cottura in padella per un minuto.

Dividete i cannoli di sogliola in due parti e serviteli sopra la crema di fagiolini.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Sogliola ripiena



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Sogliola ripiena" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti