Smoothie allo yogurt e frutta ricetta di Lorenzo Branchetti da "La Prova del Cuoco"

L'amico di tutti i piccini, il simpaticissimo Lorenzo Branchetti, ci ha preparato oggi un'altra delle sue fantastiche ricette, cioè degli smoothie, delle gustose e prelibate merende ricche di frutta e particolarmente indicate per l'estate ormai alle porte, una ricetta presentata dal nostro Lorenzo con la sua solità simpatia ed allegria. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Lorenzo Branchetti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Smoothie allo yogurt e frutta.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Smoothie allo yogurt e frutta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 45 minuti

Ingredienti Smoothie allo yogurt e frutta x 6 persone
  • 1 meloncino abbastanza maturo 
  • 2 vasetti di yogurt bianco intero 
  • 1 banana 
  • Il succo di un limone non trattato 
  • 1 cucchiaio di zucchero di canna 
  • 1 cucchiaio Cialde croccanti
Procedimento per cucinare la ricetta Smoothie allo yogurt e frutta

Per preparare lo smoothie allo yogurt per prima cosa occupatevi del melone: tagliatelo a metà, togliete i semi e la buccia, poi tagliatelo a pezzi; sbucciate e tagliate a fettine la banana.

Tagliate a metà il limone e spremetelo con l’aiuto di uno spremiagrumi. Raccogliete il succo ottenuto in un bicchiere e tenetelo da parte.

Prendete ora un frullatore e ponete il melone e la banana. Versate lo yogurt e il succo del limone, chiudete il frullatore e azionatelo.

Continuate a frullare finché non otterrete un composto cremoso.(Se desiderate, potete aggiungere 1 cucchiaio di zucchero di canna o di miele)

Ecco pronto il vostro freschissimo smoothie allo yogurt! Decorate con della frutta e una cialda croccante.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Smoothie allo yogurt e frutta



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Smoothie allo yogurt e frutta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti