Sgombro scottato con confit di pomodori e cipollotti brasati ricetta di Martino Scarpa da "La Prova del Cuoco"

Conclude la puntata odierna della Prova del Cuoco, la ricetta preparata dallo chef del peperone verde, il simpaticissimo Martino Scarpa che, dopo averi preparato un piatto di trofie ai frutti di mare, ha cucinato, sempre in compagnia di Sandro Giacobbe, un delizioso secondo piatto a base di sgombro che viene scottato e servito con un confit di pomodori e dei cipollotti brasati. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Martino Scarpa per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Sgombro scottato con confit di pomodori e cipollotti brasati.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Sgombro scottato con confit di pomodori e cipollotti brasati", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Sgombro scottato con confit di pomodori e cipollotti brasati
  • 400g di filetto di sgombro, 
  • 200g di pomodorini, 
  • 3 cipollotti, 
  • salsa di soia q.b., 
  • zucchero q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Sgombro scottato con confit di pomodori e cipollotti brasati

Rosolate il filetto di sgombro in padella con l’olio e la salsa di soia. Tagliate i cipollotti a metà e brasateli con l’olio, il sale e il pepe.

Fate appassire i pomodorini in forno con il sale e lo zucchero. Servite il filetto di sgombro sopra i cipollotti con accanto i pomodorini.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Sgombro scottato con confit di pomodori e cipollotti brasati



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Sgombro scottato con confit di pomodori e cipollotti brasati" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti