Involtino ripieno su vellutata di peperoni ricetta di Renato Salvatori da "La Prova del Cuoco"

Dopo la carbonara di carciofi, lo chef della squadra del pomodoro rosso Renato Salvatori, potendo anche contare sull'aiuto in cucina della bellissima Roberta Lanfranchi, ospite della puntata odierna della Prova del Cuoco, ci ha preparato un delizioso involtino ripieno di verdurine servito su una vellutata di peperoni. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Renato Salvatori per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Involtino ripieno su vellutata di peperoni.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Involtino ripieno su vellutata di peperoni", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Involtino ripieno su vellutata di peperoni
  • 400g di fettine di vitellone, 
  • 150g di funghi misti, 
  • 100g di formaggio grana, 
  • 2 peperoni gialli, 
  • rosmarino q.b., 
  • basilico q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.,
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Involtino ripieno su vellutata di peperoni

Tagliate i peperoni a dadini, rosolateli in padella con dell’olio e il basilico, frullate con poco olio e regolate di sale e pepe.

Appiattite le fettine con un batticarne; farcitele con i funghi tagliati sottili e delle scaglie di grana. Arrotolate a mo’ di involtino, fermate con uno stuzzicadenti e rosolate in un tegame con dell’olio e il rosmarino.

Regolate di sale e poi scaloppate. Servite sopra la salsa di peperoni.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Involtino ripieno su vellutata di peperoni



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Involtino ripieno su vellutata di peperoni" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti