Involtini di melanzane ricetta di Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"

Per la rubrica quotidiana dedicata alla ricetta della domenica, la nostra amica Anna Moroni ci ha preparato oggi un piatto davvero molto saporito e gustoso utilizzando, come ingrediente principale, delle buonissime melanzane con cui Anna ha preparato dei gustosi involtini che vi andiamo a presentare e a descrivere qui nel seguito. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Involtini di melanzane.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Involtini di melanzane", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 70 minuti

Ingredienti Involtini di melanzane x 4 persone
  • 2 grosse melanzane 
  • 150g di pasta capelli d’angelo 
  • 300g di pomodori maturi 
  • 1 spicchio di aglio
  • 80g. di ricotta salata grattugiata 
  • 1 cucchiaino di zucchero 
  • basilico 
  • sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Involtini di melanzane

Tagliate a fette le melanzane senza privarle della buccia e mettetele sotto sale per almeno mezz’ora affinché perdano l’amaro.

A parte preparate la salsa di pomodoro (fate bollire i pomodori con aglio e basilico, zucchero e passate al setaccio). Lavate, asciugate e friggete le fette di melanzane in abbondante olio bollente e fatele scolare su carta paglia.

Cuocete al dente i fedelini, scolateli e conditeli con tre quarti della salsa di pomodoro e metà della ricotta salata grattugiata. Sistemateli a mucchietti su ciascuna fetta di melanzana, arrotolate e chiudete con uno stecchino.

Accomodate gli involtini così ottenuti in una teglia unta di olio, coprite con il resto della salsa e spolverizzate con la ricotta salata rimasta e qualche fogliolina di basilico. Gratinate al forno caldissimo per qualche minuto e servite subito.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Involtini di melanzane



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Involtini di melanzane" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti