Filetti di triglia croccanti su crema di ceci ricetta di Riccardo Facchini da "La Prova del Cuoco"

Insieme agli strichetti il bravissimo chef Riccardo Facchini ha completato il menù della sua squadra, quella del pomodoro rosso, proponendo un secondo leggero e veloce da preparare, cioè dei filetti di triglia con panatura croccante serviti su una morbida e vellutata crema di ceci, un piatto dal sapore decisamente estivo. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Riccardo Facchini per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Filetti di triglia croccanti su crema di ceci.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Filetti di triglia croccanti su crema di ceci", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Filetti di triglia croccanti su crema di ceci
  • 400g di filetti di triglia, 
  • 1 confezione di pasta fillo, 
  • 250g di ceci precotti, 
  • rosmarino q.b., 
  • prezzemolo q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Filetti di triglia croccanti su crema di ceci

Condite i filetti di triglia con il prezzemolo tritato, foderateli con un foglio di pasta fillo e rosolateli in padella con dell’olio.

A parte, cuocete i ceci in un tegame con dell’olio e il rosmarino; frullate con poca acqua bollente e regolate di sale. Servite i filetti di triglia sopra la crema di ceci. Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Filetti di triglia croccanti su crema di ceci



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Filetti di triglia croccanti su crema di ceci" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti