Crudo e cotto di fassona ricetta Cristian Bertol da "La Prova del Cuoco"

Seconda ed ultima ricetta di giornata per lo chef del peperone verde, Cristian Bertol che, dopo averci deliziato con un primo della sua terra, cioè gli spaetzle di spinaci, ci ha poi cucinato del filetto di fassona proponendocelo in un doppio formato, crudo e cotto, per accontentare tutti i gusti e tutti gli amanti di questo tipo di carne. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cristian Bertol per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Crudo e cotto di fassona.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Crudo e cotto di fassona", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Crudo e cotto di fassona 
  • 400g di filetto di fassona, 
  • 200g di grissini, 
  • 20g di capperi, 
  • olio extravergine di oliva q.b.,
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Crudo e cotto di fassona

Dividete in due il filetto di fassona. Tagliarne una parte grossolanamente con il coltello in modo da ottenere una tartare. Condite con olio, capperi tritati e lasciatela cruda.

Formate un hamburger con la restante parte di carne, impanatela con i grissini sbriciolati e rosolatela in un tegame con dell’olio extravergine.

Regolate di sale. Servite il crudo accanto al cotto di fassona.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Crudo e cotto di fassona



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Crudo e cotto di fassona" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti