Cotolette verdi alla petroniana ricetta di Mauro Improta da "La Prova del Cuoco"

Anche per la seconda ricetta della squadra del pomodoro rosso composta oggi, per l'occasione, dal mitico Maurino Improta affiancato alla bravissima maestra di cucina Alessandra Spisni, si attinge a piene mani al bagaglio culinario della nostra Spisni preponendo infatti delle buonissime e gustose cotolette verdi alla petroniana. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Mauro Improta per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Cotolette verdi alla petroniana.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cotolette verdi alla petroniana", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Cotolette verdi alla petroniana
  • 400g di bistecchine di vitello, 
  • 2 uova, 
  • 100g di prosciutto crudo a fette, 
  • 150g di gruviera,
  • pangrattato q.b.,
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Cotolette verdi alla petroniana

Appiattite le cotolette con il batticarne, passatele nell’uovo sbattuto, nel pangrattato e poi friggetele in olio extravergine.

Mettete su ciascuna fetta di carne un po’ di prosciutto crudo e una fettina di gruviera, fate sciogliere il formaggio in forno e poi servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cotolette verdi alla petroniana



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cotolette verdi alla petroniana" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti