Corzetti con spigola e asparagi selvatici ricetta di Renato Salvatori da "La Prova del Cuoco"

Scontro oggi tra due monumenti della trasmissione La prova del cuoco, infatti a contendere il successo della puntata odierna allo chef Maurino Improta c'è oggi lo chef della squadra del peperone verde, il mitico Renato Salvatori che ci ha preparato un piatto di pasta fresca, cioè dei corzetti conditi con dei filetti di spigola e asparagi selvatici. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Renato Salvatori per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Corzetti con spigola e asparagi selvatici.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Corzetti con spigola e asparagi selvatici", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Corzetti con spigola e asparagi selvatici
  • 200g di farina, 
  • 2 uova, 
  • 1 filetto di spigola da 300g, 
  • 200g di asparagi, 
  • 1 scalogno, 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Corzetti con spigola e asparagi selvatici

Tagliate la spigola a dadini, rosolatela in padella con dell’olio, le punte degli asparagi, lo scalogno tritato e regolate di sale.

Impastate la farina con le uova, stendete la sfoglia, ricavate dei cerchi e timbrateli con l’apposito stampo per corzetti.

Cuoceteli in acqua bollente salata, scolateli e mantecateli con la spigola e gli asparagi.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Corzetti con spigola e asparagi selvatici



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Corzetti con spigola e asparagi selvatici" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti