Zuppa di piselli e miglio ricetta Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"


Per la solita rubrica dedicata alla ricette economiche in compagnia del fido Carlo Combi, la nostra amica Anna Moroni ci prepara oggi una gustosa zuppa a base di piselli e miglio davvero molto semplice e gustosa ma soprattutto molto economica. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Zuppa di piselli e miglio.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Zuppa di piselli e miglio", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 30 minuti

Ingredienti Zuppa di piselli e miglio

  • 200g Miglio 
  • 200g piselli 
  • 1 Porro 
  • 1 carota 
  • 1 cipolla 
  • 1 sedano
  • Prezzemolo 
  • Grana grattugiato 
  • Olio Sale e pepe 
Procedimento per cucinare la ricetta Zuppa di piselli e miglio
Mettete il miglio a bagno in acqua fredda per 30 minuti. Mondate la cipolla, il porro, la carota e la costa di sedano.

Tritateli grossolanamente e fateli appassire con un filo di olio di oliva in un tegame ampio che dovrà contenere tutta la zuppa.

Quando accennano a colorarsi, unite l’aglio tritato, il miglio scolato e bagnate immediatamente con 1 litro e 1/4 di acqua bollente. Fate cuocere per mezz’ora.

Salate e quindi aggiungete i piselli e lasciate cuocere per altri 15 minuti. Unite il prezzemolo tritato, il pepe appena macinato e servite con un filo di buon olio di oliva delicato. Servite con il grana grattugiato.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Zuppa di piselli e miglio



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Zuppa di piselli e miglio" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti

  1. Era molto buona . Spero che ci sono molte ricette di questo tipo . Grazie

    RispondiElimina

Posta un commento