Torta di albicocche ricetta Ambra Romani da "La Prova del Cuoco"


La bravissima e simpaticissima chef della squadra del pomodoro rosso, Ambra Romani, ci ha cucinato, come prima ricetta del suo menù odierno, un dolce davvero squisito, cioè una torta di albicocche utilizzando della pasta sfoglia e delle albicocche sciroppate, ottenendo, come al solito, un risultato davvero molto gustoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Ambra Romani per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Torta di albicocche.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Torta di albicocche", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Torta di albicocche

  • 1 confezione di pasta sfoglia,
  • 300g di albicocche sciroppate , 
  • 200 ml di panna acida, 
  • 60g di zucchero, 
  • 30g di farina, 
  • 1 uovo, 
  • 1 bacca di vaniglia 

Procedimento per cucinare la ricetta Torta di albicocche

Foderate una tortiera con la pasta sfoglia, disporvi a raggiera le albicocche tagliate a spicchi e poi versarvi sopra un composto ottenuto amalgamando con la frusta la panna acida, con lo zucchero, la farina, l’uovo e semi estratti dalla bacca di vaniglia.

Cuocete in forno a 180° per 30’.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Torta di albicocche



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Torta di albicocche" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti