Tavolozza di frutta con meringa al vapore e yogurt ricetta Cesare Marretti da "La Prova del Cuoco"


Alle ricette proposte dallo chef Riccardo Facchini del pomodoro rosso, ha risposto il simpaticissimo Cesare Marretti che, supportato nelle sue fatiche culinarie dalla bellissima showgirl Lorella Cuccarini, ci ha proposto, come prima ricetta del suo menù, una tavolozza di frutta accompagnata da una meringa al vapore e dello yogurt, un piatto decisamente estivo. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cesare Marretti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Tavolozza di frutta con meringa al vapore e yogurt.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tavolozza di frutta con meringa al vapore e yogurt", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Tavolozza di frutta con meringa al vapore e yogurt
  • 250g di ananas fresco, 
  • 150g di lamponi, 
  • 30g di zucchero, 
  • 150g di yogurt 
Per le meringhe al vapore: 
  • 100g di albumi, 
  • 250g di zucchero semolato, 
  • 200g di acqua, 
  • 1 scorza di limone 
Procedimento per cucinare la ricetta Tavolozza di frutta con meringa al vapore e yogurt

Con l’aiuto di una frusta elettrica, montate a neve gli albumi con 200g di zucchero.

Versate il composto in una sacca da pasticcere e poi fatelo cadere a pezzetti di circa 4 cm in una pentola contenete dell’acqua bollente con 50g di zucchero e la scorza di limone.

Cuocete le meringhe per un paio minuti. Frullate i lamponi con lo zucchero. Disponete a specchio sul piatto da portata lo yogurt e aggiungete la salsa di lamponi a contrasto.

Unite l’ananas a pezzetti e ultimate con le meringhe.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tavolozza di frutta con meringa al vapore e yogurt



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tavolozza di frutta con meringa al vapore e yogurt" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti