Tarte tatin alle mele con salsa di yogurt ricetta Cristian Bertol da "La Prova del Cuoco"


Ultima ricetta per il cuoco del peperone verde, il bravissimo Cristian Bertol, che, come seconda ricetta del suo personalissimo menù, ci ha proposto un dolce davvero squisito, cioè una tartaten alle mele servita con una salsa di yogurt davvero molto gustosa, un dolce leggero ma che saprà soddisfare i gusti e i desideri dei più golosi. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cristian Bertol per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Tarte tatin alle mele con salsa di yogurt.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tarte tatin alle mele con salsa di yogurt", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Tarte tatin alle mele con salsa di yogurt 
  • 3 mele golden, 
  • 40g di burro, 
  • 40g di zucchero, 
  • 1 confezione di pasta sfoglia, 
  • 1 tuorlo, 
  • zucchero a velo,
  • 1 vasetto di yogurt, 
  • 20g di miele, 
  • menta fresca q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Tarte tatin alle mele con salsa di yogurt

Sbucciate le mele, tagliatele a fette e rosolatele in padella con il burro e lo zucchero.

Disponete le fette di mela in una teglia circolare, ritagliate un disco di pasta sfoglia delle dimensioni della teglia e chiudete a mo’ di coperchio, spennellate con il tuorlo e cuocete in forno a 220° per 12’.

Frullate lo yogurt con il miele e la menta. Spolverate la tarte-tatin una volta cotta con lo zucchero a velo; accompagnate con la salsa allo yogurt e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tarte tatin alle mele con salsa di yogurt



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tarte tatin alle mele con salsa di yogurt" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti