Tagliatelle con verza e baccalà ricetta Renato Salvatori da "La Prova del Cuoco"


Uno dei monumenti della trasmissione culinaria di Rai Uno, La Prova del Cuoco, il simpaticissimo chef di Maccarone, Renato Salvatori ha raccolto oggi la sfida lanciata da uno degli chef più giovani dell'edizione di quest'anno, Simone Loi, proponendo un primo piatto di tagliatelle condite con un sughetto di baccalà e verza. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Renato Salvatori per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Tagliatelle con verza e baccalà.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tagliatelle con verza e baccalà", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Tagliatelle con verza e baccalà

  • 200g di farina, 
  • 2 uova, 
  • 200g di baccalà, 
  • 200g di verza, 
  • 1 scalogno, 
  • olio extravergine di oliva q.b.,
  • sale q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Tagliatelle con verza e baccalà
Tagliate il baccalà a cubetti e rosolatelo in padella con lo scalogno, l’olio e la verza sbollentata e tagliata a julienne.

Impastate la farina con le uova; stendete la sfoglia con l’apposita macchinetta e ricavate le tagliatelle.

Cuocetele in acqua bollente salata, scolatele e saltatele in padella con il baccalà e la verza.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tagliatelle con verza e baccalà



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tagliatelle con verza e baccalà" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti