Spigola in manto di lattuga su crema di patate ricetta Mauro Improta da "La Prova del Cuoco"


Dopo il piatto di rigatoni, il mitico chef Mauro Improta, chiamato oggi a difendere i colori della squadra del peperone verde, ha completato il suo menù di giornata proponendoci un secondo piatto a base di pesce, cioè una spigola servita su un manto di lattuga e su una delicatissima crema a base di patate, un piatto fresco e sano. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Mauro Improta per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Spigola in manto di lattuga su crema di patate.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Spigola in manto di lattuga su crema di patate", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Spigola in manto di lattuga su crema di patate

  • 400g di filetto di spigola, 
  • 150g di olive nere denocciolate, 
  • 3 pomodori pelati, 
  • 1 cespo di lattuga, 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • brodo vegetale q.b., 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.

Procedimento per cucinare la ricetta Spigola in manto di lattuga su crema di patate

Sbollentate le foglie di lattuga; fatele raffreddare in acqua e ghiaccio e disponetele sopra una pellicola trasparente.

Aggiungete il filetto di spigola, regolate di sale, unite le olive e i pelati tagliati a pezzetti. Formate un rotolo, chiudetelo bene ai bordi e poi cuocetelo in una casseruola con un fumetto di pesce preparato con il brodo vegetale e la lisca del pesce.

A parte, pelate le patate, tagliatele a pezzetti, cuocetele in acqua bollente salata e poi frullatele con un filo d’olio. Aggiustate di sale. Private il rotolo di spigola della pellicola, scaloppate e servite sopra la crema di patate.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Spigola in manto di lattuga su crema di patate



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Spigola in manto di lattuga su crema di patate" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti