Rotolini di frittata al tonno ricetta Antonella Clerici da "La Prova del Cuoco"


Come da tradizione, la nostra Antonella Clerici ci regala, all'interno del suo personalissimo spazio dedicato alle ricette di Casa Clerici, una ricetta semplice e alla portata di tutti e di tutte. Questa volta Antonella ci ha cucinato dei rotolini di frittata farciti con salsa tonnata e tonno in scatola, un piatto per veri golosi e che piacerà tanto anche a chi non ama particolarmente le uova. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Antonella Clerici per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Rotolini di frittata al tonno.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Rotolini di frittata al tonno", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Rotolini di frittata al tonno x 4 persone

  • 4 uova 
  • 200g. di tonno 
  • 1 ciuffo di prezzemolo 
  • 4 cucchiai colmi di salsa tonnata 
  • 1 cucchiaio di capperi 
  • 8 filetti di acciughe sott’olio 
  • Foglie di radicchio 
  • Pomodorini q.b. 
  • Olio extravergine d'oliva q.b. 
  • Sale e pepe bianco
Procedimento per cucinare la ricetta Rotolini di frittata al tonno

Tritate il prezzemolo. Sbattete le uova con il sale, aggiungete il prezzemolo tritato, un’abbondante macinata con del pepe bianco e amalgamate bene.

Versate il composto in una padella antiaderente calda e cuocete la frittata, girandola a metà cottura. Lasciate raffreddare la frittata.

In una ciotola unite il tonno sgocciolato, la salsa tonnata, i filetti di acciughe sgocciolati e i capperi. Amalgamate tutto con un mixer a immersione, fino a ottenere un composto denso e omogeneo.

Spalmate con delicatezza il composto sulla frittata fredda e arrotolate con molta attenzione. Ponete il rotolo in frigo per circa venti minuti.

Tagliate delicatamente la frittata a rondelle e servite su un ampio piatto da portata guarnendo con le foglie di radicchio e dei pomodorini.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Rotolini di frittata al tonno



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Rotolini di frittata al tonno" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti