Risotto zucchine crudo e stracchino ricetta Marco Parizzi da "La Prova del Cuoco"


Prima ricetta di questa giornata per la quotidiana rubrica della gara tra cuochi quella del cuoco chiamato a difendere le fila della cucina del pomodoro rosso, il decano di questa trasmissione, Marco Panizzi che ci ha preparato un gustoso risotto con prosciutto crudo e stracchino servito su dei fiori di zucchina, una ricetta davvero molto saporita e gustosa. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Parizzi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Risotto zucchine crudo e stracchino.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Risotto zucchine crudo e stracchino", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Risotto zucchine crudo e stracchino

  • 200g di riso Carnaroli, 
  • 150g di stracchino, 
  • 200g di zucchine col fiore, 
  • brodo vegetale q.b., 
  • 80g di prosciutto crudo,
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Risotto zucchine crudo e stracchino
Fate essiccare i fiori di zucchina in forno con un filo d’olio. Abbrustolite il prosciutto tagliato a julienne in una padella antiaderente.

Tostate il riso in un tegame con dell’olio e poi bagnate di tanto in tanto con il brodo vegetale.

Unite le zucchine tagliate a rondelle e precedentemente rosolate in padella con dell’olio. Regolate di sale.

Fuori dal fuoco mantecate con lo stracchino. Servite il riso con i fiori di zucca aperti tutt’intorno e guarnite al centro con il prosciutto.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Risotto zucchine crudo e stracchino



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Risotto zucchine crudo e stracchino" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti