Pizza con tonno e pomodoro ricetta Gabriele Bonci da "La Prova del Cuoco"


Torna il gigante buono esperto di pizze e focacce, il bravissimo e simpatico Gabriele Bonci, che ci mostra oggi, con la sua solita simpatia e maestria, come preparare una gustosa pizza a base di tonno e pomodoro, un piatto ideale da consumare durante il periodo primavera-estate. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Gabriele Bonci per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Pizza con tonno e pomodoro.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pizza con tonno e pomodoro", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Pizza con tonno e pomodoro
  • pasta per pizza
  • maionese
  • pomodoro
  • tonno o palamita
  • olio evo q.b
Procedimento per cucinare la ricetta Pizza con tonno e pomodoro

Preparate l'impasto della pizza, diviso in due parti, e poi stendete con le mani (oppure preparate il tradizionale impasto per pizza); adagiate sulla teglia oleata la prima parte di pasta per pizza. Stendete l'altro impasto da mettere sopra, della stessa dimensione.


Infornate e cuocete al massimo della temperatura.

Stendete la maionese, dopo aver aperto a mo' di panino; aggiungete il pomodoro a fette ed il tonno tagliuzzati. Richiudete la pizza e servite in tavola, tagliate a fette.


Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pizza con tonno e pomodoro



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pizza con tonno e pomodoro" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti