Muggine alla picchiapò ricetta Gianfranco Pascucci da "La Prova del Cuoco"


Il grandissimo esperto di prodotti ittici, il maestro di cucina Gianfranco Pascucci, ci ha regalato oggi un'altra delle sue proverbiali creazioni culinarie. Questa volta il buon Gianfranco ha cucinato infatti la muggine alla picchiapò, un piatto semplice e veloce da preparare di cui lo chef stellato della Prova del Cuoco ci ha voluto dare la ricetta. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Gianfranco Pascucci per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Muggine alla picchiapò.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Muggine alla picchiapò", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 35 minuti

Ingredienti Muggine alla picchiapò

  • 1 muggine
  • 4 pomodorini
  • olio evo q.b.
  • 1 cipollotto
  • vino bianco q.b.
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Muggine alla picchiapò

Grigliate in padella i filetti di pesce dalla parte della pelle con un po' d'olio, sale e rosmarino. Tagliate un cipollotto sottilmente e mettetelo in una pentola di ghisa con un filo d'olio.

Lessate i pomodori e tagliate eliminando la parte esterna. Aggiungete le carcasse del pesce nella pentola di ghisa e lasciate sudare un po'.

Aggiungete il pomodoro ed un vino. Terminate la cottura del muggine nel sughetto di picchiapo'. Aggiungete i petali di pomodoro e le patate tagliate a piccoli tocchettini.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Muggine alla picchiapò



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Muggine alla picchiapò" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti