Mozzarella di bufala dorata con pomodori ricetta Riccardo Facchini da "La Prova del Cuoco"


Con l'aiuto in cucina di Licia Colò, ospite odierna delle cucine della squadra del pomodoro rosso, lo chef Riccardo Facchini cerca di aggiudicarsi la sfida "Gara tra cuochi", cucinando, come prima ricetta del suo menù, una mozzarella di bufala impanata e fritta in carrozza e servita con un'insalatina di pomodori, un piatto semplice e gustoso, adatto anche ai più piccini. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Riccardo Facchini per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Mozzarella di bufala dorata con pomodori.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Mozzarella di bufala dorata con pomodori", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Mozzarella di bufala dorata con pomodori
  • 1 mozzarella di bufala, 
  • 6 pomodori piccadilly, 
  • 1 uovo,
  • Farina q.b., 
  • pangrattato q.b., 
  • sale e pepe q.b., 
  • basilico q.b., 
  • mentuccia q.b., 
  • timo q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Mozzarella di bufala dorata con pomodori

Affettate la mozzarella. Nel frattempo, tagliate a spicchi i pomodori, metteteli in una boule e conditeli con sale e olio di oliva extravergine.

Preparate le erbe aromatiche per spezzettarle con le mani poco prima di impiattare. In una boule sbattete l'uovo.

Passate le fette di mozzarella nella farina, nell'uovo e poi nel pangrattato. Friggete in poco olio le fettine panate fino a completa doratura. Servite sopra un letto di pomodori e guarnite con le erbe aromatiche.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Mozzarella di bufala dorata con pomodori



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Mozzarella di bufala dorata con pomodori" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti