Mini sacher ricetta Cristian Bertol da "La Prova del Cuoco"


Dopo la ricetta dei filetti di merluzzo, per concludere al meglio il pranzo non può certo mancare il dolce e il bravissimo chef del pomodoro rosso, Cristian Bertol, ha cucinato, come seconda ricetta di giornata, un mini torta sacher piena, manco a dirlo, di cremoso e gustoso cioccolato e con della confettura di albicocca. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cristian Bertol per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Mini sacher.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Mini sacher", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 70 minuti

Ingredienti Mini sacher

  • 3 fette di pan di spagna al cioccolato, 
  • 200g di ovetti di cioccolato, 
  • 200g di confettura di albicocche, 
  • menta fresca q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Mini sacher

Spalmate la confettura di albicocche sopra le fette di pan di spagna e poi sovrapponetele in modo da formare una torta.

Nappate con il cioccolato fuso con un filo di olio extravergine di oliva (per mantenerlo lucido) e ben livellato sulla superficie della torta con una spatola.

Lasciate raffreddare in frigo per almeno 1 ora. Decorate con delle foglioline di menta, accompagnate con un po’ di confettura di albicocche e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Mini sacher



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Mini sacher" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti