Millefoglie di pizza pasquale con cioccolato ricetta Simone Loi da "La Prova del Cuoco"


Dopo la ricetta del fritto misto di mare, il giovane chef Simone Loi ha cucinato un dolce davvero molto appetitoso, cioè una millefoglie di pizza pasquale farcita con del cioccolato in superfie, un dolce semplice e veloce da preparare ma molto appetitoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Simone Loi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Millefoglie di pizza pasquale con cioccolato.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Millefoglie di pizza pasquale con cioccolato", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Millefoglie di pizza pasquale con cioccolato

  • 200g di pizza dolce pasquale, 
  • 200g di ricotta, 
  • 150g di panna fresca da montare, 
  • 40g di zucchero a velo, 
  • 250g di gocce di cioccolato, 
  • 1 bacca di vaniglia,
  • menta fresca q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Millefoglie di pizza pasquale con cioccolato
Lavorate la ricotta con la metà delle gocce di cioccolato; unite la panna montata con lo zucchero a velo, mescolate delicatamente e poi mettete il composto in una sacca da pasticcere.

Sciogliete a bagnomaria le restanti gocce di cioccolato.

Con l’aiuto di un coppapasta, ricavate dei dischi dalla pizza pasquale, farciteli a strati con la ricotta, alternandoli in modo da ottenere una millefoglie.

Nappate con il cioccolato fuso, guarnite con delle foglioline di menta e la bacca di vaniglia.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Millefoglie di pizza pasquale con cioccolato



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Millefoglie di pizza pasquale con cioccolato" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti