Mezze maniche al ragù bianco ed erbe fini ricetta Simone Loi da "La Prova del Cuoco"


Alle ricette proposte dallo chef Michele Potenza ha risposto lo chef Simone Loi che, per la prima ricetta del menù della sua squadra, quella del peperone verde, ci ha proposto un primo piatto di pasta, delle mezze maniche, condite con un semplicissimo ragù bianco e con l'aggiunta di diverse erbette aromatiche che danno sapore e personalità a questo semplice piatto. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Simone Loi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Mezze maniche al ragù bianco ed erbe fini.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Mezze maniche al ragù bianco ed erbe fini", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Mezze maniche al ragù bianco ed erbe fini
  • 200g di mezze maniche, 
  • 300g di filetto di vitello, 
  • 1 costa di sedano, 
  • 1 carota,
  • 1 cipolla, 
  • mix di erbe fresche q.b., 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Mezze maniche al ragù bianco ed erbe fini

Tagliate il filetto di vitello grossolanamente al coltello, rosolatelo in un tegame con un soffritto di sedano, carota e cipolla. Regolate di sale.

Cuocete le mezze maniche in acqua bollente salata, scolatele e mantecatele con il ragù bianco e un trito di erbe fresche.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Mezze maniche al ragù bianco ed erbe fini



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Mezze maniche al ragù bianco ed erbe fini" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti