Meringata alle fragole ricetta Paolo Zoppolatti da "La Prova del Cuoco"


Dopo il risotto, lo chef Paolo Zoppolatti ha completato il menù della squadra del pomodoro rosso cucinandoci un dolce davvero molto gustoso, cioè una meringata alle fragole, un dolce semplice e veloce da cucinare, ideale da preparare quando si ricevono visite di ospiti inaspettati a tavola e si vuole comunque fare un'ottima figura. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Paolo Zoppolatti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Meringata alle fragole.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Meringata alle fragole", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Meringata alle fragole 
  • 10 dischi di meringa già pronti, 
  • 300g di fragole, 
  • 200g di panna, 
  • 200g di zucchero a velo, 
  • 150g di albumi,
  • 1 limone, 
  • menta fresca q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Meringata alle fragole

Frullate la metà delle fragole con un po’ di zucchero a velo e il succo di limone. Montate gli albumi con la metà dello zucchero a velo e mettete il composto ottenuto in una sacca da pasticcere.

Montate la panna con lo zucchero a velo e tagliate le fragole a metà. Alternate in uno stampo foderato con le restanti fragole i dischi di meringa con la panna e della meringa sbriciolata.

Decorate con dei ciuffi di albume e poi fiammeggiate con il cannello da cucina.

Guarnite con la salsa di fragole, delle foglioline di menta e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Meringata alle fragole



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Meringata alle fragole" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti