Lombo di coniglio alle olive taggiasche con asparagi ricetta gemelli Marino da "La Prova del Cuoco"


Dopo la ricetta dei pansoti, i bravissimi e simpaticissimi gemelli Marino hanno completato il loro menù odierno per la squadra del peperone verde, cucinando un gustoso secondo piatto a base di carne di coniglio che i gemelli hanno reso ancora più speciale e saporito con l'aggiunta di olive taggiasche ed asparagi. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da gemelli Marino per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Lombo di coniglio alle olive taggiasche con asparagi.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Lombo di coniglio alle olive taggiasche con asparagi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Lombo di coniglio alle olive taggiasche con asparagi
  • 400g di lombo di coniglio, 
  • 200g di olive taggiasche, 
  • 80g di prosciutto crudo, 
  • 250g di asparagi, 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Lombo di coniglio alle olive taggiasche con asparagi

Sbollentate brevemente gli asparagi in acqua salata, tagliateli longitudinalmente a fette sottili con un pelapatate e fateli marinare in olio e sale.

Aprite il lombo di coniglio a libro, farcitelo con le olive, foderatelo con le fette di prosciutto, avvolgetelo nella carta stagnola e cuocetelo in forno a 200° per 20.

Terminate la cottura in padella con dell’olio e scaloppatelo.

Disponete le fette di asparagi sul piatto da portata in modo da formare una rete, mettervi sopra le fette di coniglio farcito e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Lombo di coniglio alle olive taggiasche con asparagi



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Lombo di coniglio alle olive taggiasche con asparagi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti