Involtini di verza gratinati ricetta Marco Bottega da "La Prova del Cuoco"


Ai piatti proposti da uno degli chef più amati della tramissione tv "La prova del Cuoco" ha risposto una delle nuove leve della trasmissione, cioè il simpatico Marco Bottega che, come prima ricetta per le cucine del peperone verde, ha proposto degli involtini di verza fatti gratinare in forno, un piatto semplice, genuino e gustoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Bottega per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Involtini di verza gratinati.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Involtini di verza gratinati", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Involtini di verza gratinati

  • 8 foglie di verza sbollentate, 
  • 300g di polpa di cinghiale, 
  • 100g di pecorino primosale, 
  • 200g di castagne precotte, 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Involtini di verza gratinati
Rosolate la polpa di cinghiale a cubetti con le castagne precotte e dell’olio extravergine. regolate di sale.

Sbollentate le foglie di verza, farcitele con il cinghiale e le castagne, formate degli involtini, spolverateli con il pecorino grattugiato e gratinate in forno a 180° per 5’.

Condite con un filo d’olio e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Involtini di verza gratinati



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Involtini di verza gratinati" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti