Gallinella in guazzetto con millefoglie di melanzane e caciocavallo ricetta Giampiero Fava da "La Prova del Cuoco"


Prima ricetta per lo chef del pomodoro rosso, il bravissimo Giampiero Fava, che ci ha cucinato, come prima e gustosa ricetta del suo menù, un secondo piatto a base di pesce, cioè una gallinella in guazzetto di pomodori accompagnato da una millefoglie di melanzane e del buonissimo caciocavallo, un piatto ricco e gustoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Giampiero Fava per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Gallinella in guazzetto con millefoglie di melanzane e caciocavallo.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Gallinella in guazzetto con millefoglie di melanzane e caciocavallo", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Gallinella in guazzetto con millefoglie di melanzane e caciocavallo
  • 400g di filetto di gallinella, 
  • 200g di pomodorini, 
  • 200g di caciocavallo, 
  • 1 melanzana,
  • farina q.b.,
  • basilico q.b., 
  • 1 scalogno,
  • grana grattugiato q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Gallinella in guazzetto con millefoglie di melanzane e caciocavallo

Tagliate la melanzana a fette di circa 1 cm, infarinatela e friggetela.

Tagliate a fette il caciocavallo, alternatelo con le fette di melanzana formando una millefoglie, spolverate con il grana, profumate con le foglie di basilico e cuocete in forno a 180° per 10’.

A parte, rosolate i pomodorini a metà in padella con dell’olio e lo scalogno, unite la gallinella a pezzi e proseguite fino al termine della cottura.

Regolate di sale. Accompagnate la gallinella in guazzetto con la millefoglie di melanzane.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Gallinella in guazzetto con millefoglie di melanzane e caciocavallo



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Gallinella in guazzetto con millefoglie di melanzane e caciocavallo" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti