Fagotti di fillo con mostarda e zabaione al marsala ricetta Natale Giunta da "La Prova del Cuoco"


Dopo la ricetta della trota salmonata, il nostro chef siciliano Natale Giunta, chiamato oggi a difendere i colori della squadra del pomodoro rosso, ci ha preparato un dolce realizzato con della pasta fillo con la quale Natale ha confezionato dei fagotti ripieni di dolce mostarda di Cremona. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Natale Giunta per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Fagotti di fillo con mostarda e zabaione al marsala.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Fagotti di fillo con mostarda e zabaione al marsala", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Fagotti di fillo con mostarda e zabaione al marsala

  • 1 confezione di pasta fillo,
  • 200g di mostarda di Cremona, 
  • 6 uova, 
  • 150g di zucchero, 
  • liquore Marsala q.b., 
  • 1 bacca di vaniglia
Procedimento per cucinare la ricetta Fagotti di fillo con mostarda e zabaione al marsala

Tagliate i fogli di pasta fillo a quadrati, farciteli al centro con un pezzetto di mostarda, spennellate i bordi con un uovo sbattuto, formate i fagottini e cuoceteli in forno a 180° per 15’.

A parte, sbattete i tuorli con lo zucchero, cuocete a bagnomaria il composto, unite il marsala e i semi della bacca di vaniglia. Servite i fagottini sopra lo zabaione.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Fagotti di fillo con mostarda e zabaione al marsala



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Fagotti di fillo con mostarda e zabaione al marsala" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti