Crema al cocco con frutta fresca ricetta Lorenzo Branchetti da "La Prova del Cuoco"


L'amico di tutti i piccini, il simpaticissimo Lorenzo Branchetti, ci cucina anche questo sabato una delle sue gustose e prelibate merende, cioè una buonissima e dolcissima crema al cocco alla quale il bravissimo Lorenzo ha aggiunta tantissima frutta fresca, un modo dolce ed intelligente di far mangiare la frutta ai più piccini. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Lorenzo Branchetti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Crema al cocco con frutta fresca.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Crema al cocco con frutta fresca", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 30 minuti

Ingredienti Crema al cocco con frutta fresca x 8 persone 
  • 150 g di cocco disidratato 
  • 9 dl di latte 
  • 3 dl di panna fresca 
  • 100 g di zucchero 
  • 2 cestini di lamponi 
  • 2 kiwi 
  • 4 piccole pere 
  • 1 baccello di vaniglia
  • 1 cucchiaino di MAIZENA (amido di mais) o q.b. per far addensare la crema 
  • 80 g di pistacchi sgusciati non salati
Procedimento per cucinare la ricetta Crema al cocco con frutta fresca

Portate 5 dl di latte a ebollizione in una casseruola con il baccello di vaniglia inciso nel senso della lunghezza, unite il cocco, spegnete, coprite e lasciate in infusione per almeno 2 ore, quindi filtrate il latte attraverso un colino a maglie strette.

Portate il latte rimasto a ebollizione in una casseruola, unite la panna, il latte di cocco, lo zucchero, spegnete, aggiungete la maizena e mescolate bene fino a scioglierla.

Distribuite la crema in 8 bicchieri, copritela con pellicola e lasciatela riposare per almeno 3 ore.

Aggiungete quindi i lamponi, i kiwi, sbucciati e tagliati a fettine, e le pere, divise in quarti, cospargete con i pistacchi tritati e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Crema al cocco con frutta fresca



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Crema al cocco con frutta fresca" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti