Cous cous alle verdure con gallinella fritta ricetta Giampiero Fava da "La Prova del Cuoco"


Lo chef Giampiero Fava, dopo averco deliziato con un secondo a base principalmente di filetto di gallinella, ha utilizzato lo stesso ingrediente, friggendolo, per confezionarci un interessante primo piatto completato con del cous cous alle verdure, un piatto da servire anche come piatto unico visti gli ingredienti utilizzati per confezionarlo. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Giampiero Fava per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Cous cous alle verdure con gallinella fritta.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cous cous alle verdure con gallinella fritta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Cous cous alle verdure con gallinella fritta
  • 250g di cous cous precotto, 
  • 300g di filetto di gallinella, 
  • 1 scalogno, 
  • 2 peperoni, 
  • farina q.b., 
  • 150g di pomodorini, 
  • 1 limone, 
  • brodo vegetale q.b.,
  • olio extravergine di oliva q.b., sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Cous cous alle verdure con gallinella fritta

Tagliate i peperoni a dadini; saltateli in padella con lo scalogno tritato e un filo d’olio. Bagnate il cous cous con il brodo vegetale e lasciatelo riposare per 6’.

Aggiungete un filo d’olio e unite la dadolata di peperoni; versate il composto in uno stampo per savarin e dopo qualche minuto sformatelo sul piatto da portata.

Tagliate la gallinella in parti uguali, infarinatela, friggetela e regolate di sale. Frullate i pomodorini con la buccia di limone grattugiata e un filo d’olio.

Aggiustate di sale e mettete la salsa in una ciotola. Servite il cous cous con la gallinella fritta e la salsa di pomodoro.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cous cous alle verdure con gallinella fritta



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cous cous alle verdure con gallinella fritta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti