Costoletta di agnello farcita alle erbe ricetta Mauro Improta da "La Prova del Cuoco"


Uno degli chef della prima ora della trasmissione tv "La Prova del Cuoco", il simpaticissimo cuoco campano Maurino Improta, come prima ricetta del suo menù odierno, ci ha proposto una costoletta di agnello che lo chef del pomodoro rosso è andato a farcire con un mix di erbette selvatiche ottenendo un risultato davvero pregevole. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Mauro Improta per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Costoletta di agnello farcita alle erbe.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Costoletta di agnello farcita alle erbe", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Costoletta di agnello farcita alle erbe x 4 persone

  • 4 costolette di agnello, 
  • 200g di polpa di tacchino, 
  • 150g di panna fresca, 
  • 200g di piselli, 
  • mix di erbe fresche q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Costoletta di agnello farcita alle erbe

Sbollentate i piselli, frullateli con un po’ della loro acqua di cottura e un filo d’olio extravergine, regolate di sale. Setacciate la crema ottenuta con un colino e tenete da parte.

Frullate la polpa di tacchino con la panna e aggiustate di sale. Rosolate le costolette di agnello in una padella con dell’olio extravergine e le erbe fresche.

Regolate di sale e pepe, spennellate la superficie con il composto precedentemente ottenuto e proseguite fino al termine della cottura. Servite le costolette di agnello sopra la crema di piselli.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Costoletta di agnello farcita alle erbe



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Costoletta di agnello farcita alle erbe" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti