Coppette con fragole e biscotti di cioccolato ricetta Lorenzo Branchetti da "La Prova del Cuoco"


L'esperto di merende ed amico di tutti i più piccoli telespettatori della trasmissione tv "La Prova del Cuoco", il simpaticissimo Lorenzo Branchetti, ci ha regalato un'altra delle sue gustose e prelibate merende, cucinandoci questa volta delle coppette ripiene di fragole con dei gustosi biscottini al cioccolato come accompagnamento. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Lorenzo Branchetti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Coppette con fragole e biscotti di cioccolato.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Coppette con fragole e biscotti di cioccolato", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 30 minuti

Ingredienti Coppette con fragole e biscotti di cioccolato x 4 persone
  • 150gr di biscotti al cioccolato 
  • 250gr di fragole 
  • 2 uova 
  • 200gr di ricotta 
  • 3 cucchiai di zucchero 
  • 1 dl di latte
Procedimento per cucinare la ricetta Coppette con fragole e biscotti di cioccolato

Sciacquate le fragole, tagliatele a pezzettini, trasferitele in una ciotola, unite 1 cucchiaio di zucchero, mescolatele e lasciatele riposare.

Dividete i tuorli dagli albumi; montate a neve questi ultimi, poi lavorate i tuorli con lo zucchero rimasto fino ad ottenere una crema molto liscia; incorporatevi la ricotta mescolando bene, quindi gli albumi montati.

Sbriciolate grossolanamente i biscotti, distribuitene un po’ sul fondo di 4 coppette e poi bagnateli con poco latte; proseguite con un po’ di fragole, uno strato di crema preparata, quindi ancora biscotti, latte, fragole e terminate con la crema. Decorate con un biscotto al cioccolato e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Coppette con fragole e biscotti di cioccolato



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Coppette con fragole e biscotti di cioccolato" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti