Chicken sushi con asparagi peperoni e salsa di soia ricetta Domenico D'Agostino da "La Prova del Cuoco"


Per completare il menù odierno della squadra da lui capitanata, cioè quella del pomodoro rosso, il bravissimo chef Domenico D'Agostino ha cucinato un secondo piatto a base di carne di pollo confezionando una specie di sushi arricchito dalla presenza di tante verdurine come i peperoni e gli asparagi e completando il piatto con l'immancabile salsa di soia. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Domenico D'Agostino per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Chicken sushi con asparagi peperoni e salsa di soia.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Chicken sushi con asparagi peperoni e salsa di soia", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Chicken sushi con asparagi peperoni e salsa di soia

  • 400g di petto di pollo, 
  • 150g di asparagi, 
  • 1 peperone rosso, 
  • ½ bicchiere di salsa di soia, 
  • 30g di miele, 
  • semi di papavero q.b., 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b. 

Procedimento per cucinare la ricetta Chicken sushi con asparagi peperoni e salsa di soia

Appiattite il petto di pollo con un batticarne sopra un foglio di carta da forno; regolate di sale e spolverate con i semi di papavero.

Coprite il tutto con un foglio di carta da forno e rigirate in modo che la parte esterna sia quella con i semi di papavero.

Farcite la carne al centro con gli asparagi sbollentati e tagliati a metà, arrotolate a mo’ di involtino e sigillate bene ai lati. Cuocete il rotolo di carne in un tegame con dell’olio extravergine, terminate la cottura in forno e tagliate a rondelle spesse circa 2 cm.

Nel frattempo, fate ridurre a fuoco dolce la salsa di soia con il miele. Tagliate il peperone a listarelle. Irrorate il “chicken-sushi” con la salsa ottenuta, guarnite il piatto da portata con il peperone e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Chicken sushi con asparagi peperoni e salsa di soia



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Chicken sushi con asparagi peperoni e salsa di soia" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti