Tortelli alla maremmana con ragù ricetta di Ivano Riccobono da "La Prova del Cuoco"


Seconda ricetta di giornata per il cuoco del peperone verde, lo chef Ivano Riccobono, che ci propone un piatto di pasta ripiena, dei tortelli dalla dimensione abbastanza importante cucinati dalla concorrente abbinata allo chef Riccobono alla maniera maremmana, serviti sopra un delicato ragù di carne. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Ivano Riccobono per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Tortelli alla maremmana con ragù.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tortelli alla maremmana con ragù", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Tortelli alla maremmana con ragù  
  • 200g di farina,
  • 2 uova, 
  • 1 cipolla, 
  • 150g di erbe di campo, 
  • 150g di ricotta, 
  • 300g di macinato di manzo, 
  • 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro, 
  • olio extravergine di oliva q.b., sale q.b.
    Procedimento per cucinare la ricetta Tortelli alla maremmana con ragù

    In una padella con dell’olio extravergine rosolate la cipolla tritata con le erbe di campo.

    Frullate con la ricotta e regolate di sale. Impastate la farina con le uova.

    Stendete la sfoglia, ricavate dei grossi quadrati, farciteli con il composto ottenuto, chiudete, formate i tortelli e cuoceteli in acqua bollente salata.

    A parte, rosolate il macinato con l’olio e il concentrato di pomodoro. Regolate di sale. Scolate i tortelli e serviteli sopra il ragù.
     
    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Tortelli alla maremmana con ragù



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tortelli alla maremmana con ragù" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti