Tortellacci al radicchio e robiola ricetta di Martino Scarpa da "La Prova del Cuoco"


A Maurino Improta ha risposto lo chef Martino Scarpa che ha proposto, come primo piatto di giornata, un primo piatto a base di tortellacci che il bravo Martino ha deciso di farcire con un composto a base di robiola e radicchio per poi farli saltare in padella con del semplice burro e dei semi di papavero, un piatto semplice e veloce da realizzare, decisamente molto gustoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Martino Scarpa per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Tortellacci al radicchio e robiola.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tortellacci al radicchio e robiola", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Tortellacci al radicchio e robiola   
  • 200g di farina, 
  • 2 uova, 
  • 1 cespo di radicchio, 
  • 200g di robiola, 
  • 40g di burro, 
  • semi di papavero q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Tortellacci al radicchio e robiola

Tagliate il radicchio a julienne, rosolatelo in padella con dell’olio extravergine e poi amalgamatelo con la robiola.

Impastate le uova con la farina, stendete la sfoglia con l’apposita macchinetta, ricavate dei quadrati, farciteli con il composto ottenuto, chiudete a triangolo, formate i tortellacci e cuoceteli in acqua bollente salata.

Scolate i tortellacci, saltateli in padella con il burro e i semi di papavero.

Mettete i tortellacci sul piatto da portata, guarnite al centro con un ciuffo di radicchio tagliato a julienne e servite.
 
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tortellacci al radicchio e robiola



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tortellacci al radicchio e robiola" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti