Tonnarelli con tartufo ricetta di Mauro Improta da "La Prova del Cuoco"


Il bravissimo Maurino Improta, chef napoletano del pomodoro rosso, ci ha deliziato oggi proponendoci un primo piatto molto particolare, cioè della pasta fresca, i tonnarelli, che vengono conditi con del tartufo e del formaggio pecorino grattuggiato utilizzando un procedimento simile a quello utilizzato per cucinare gli spaghetti cacio e pepe. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Mauro Improta per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Tonnarelli con tartufo.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tonnarelli con tartufo", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Tonnarelli con tartufo
  • 200g di farina, 
  • 2 uova, 
  • 1 tartufo nero,
  • 100g di cacioricotta,
  • burro q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
    Procedimento per cucinare la ricetta Tonnarelli con tartufo


    In una padella con il burro e l’olio extravergine scaldate il tartufo tagliato a lamelle.

    Impastate la farina con le uova, stendete la sfoglia, arrotolatela su sé stessa, tagliatela e ricavate i tonnarelli.

    Cuoceteli in acqua bollente salata per 3’, scolateli, mantecateli con il tartufo e prima di servire spolverate con il cacioricotta grattugiato.

    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Tonnarelli con tartufo



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tonnarelli con tartufo" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti